Vincent Laurini si è presentato ufficialmente come nuovo giocatore della Fiorentina. Queste le sue parole:
“A 28 anni arrivare qui è un sogno. La posizione? Gioco laterale destro, ma posso giocare anche sull’altro lato. Sono un terzino più portato per la fase difensiva. Quella di ieri è stata una giornata fantastica, alle 9 mi ha chiamato il mio procuratore e mi ha detto che avrei firmato per la Fiorentina, non ci credevo, ancora oggi faccio fatica a realizzare di essere qui.
Mi fa piacere che ci siano altri francesi, ma il gruppo deve parlare la stessa lingua. Solo facendo gruppo di raggiungono grandi traguardi.
Saponara è stata una delle prime persone che mi ha chiamato, sono felice di ritrovarlo, sta meglio, tra poco tornerà, spero che faccia vedere le sue qualità. La Fiorentina è una squadra che gioca bene, tanti giocatori sono nuovi, servirà un po’ di tempo, ma ci sono tutti i requisiti per fare bene.
Sono contento della sosta così mi posso adattare bene, è un vantaggio, Pioli l’ho sentito e mi ha detto che devo lavorare. Con lui non ho parlato di tattica, mi ha solo dato il benvenuto. Fisicamente sto bene, sarà il mister a decidere se posso giocare titolare a Verona”