30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:46

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Frey: “Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina, Nico è un fuoriclasse mi ricorda quello che faceva Mutu”

News

Frey: “Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina, Nico è un fuoriclasse mi ricorda quello che faceva Mutu”

Redazione

8 Maggio · 12:21

Aggiornamento: 8 Maggio 2024 · 12:21

TAG:

FreyNico

Condividi:

La leggenda viola Sebastian Frey stamattina ha rilasciato un intervista alla Gazzetta Dello Sport per parlare di Fiorentina

Stamattina l’ex portiere viola Sebastian Frey ha rilasciato un intervista alla Gazzetta Dello Sport parlando sopratutto della partita di stasera tra Club Brugge e Fiorentina, queste le sue parole:

Si Ricorda la semifinale di coppa Uefa del 2008? 
«Accidenti, come no. Con Vieri che si stira calciando il rigore, purtroppo. Parai il primo e pensai che ce l’avremmo fatta. Invece: zero a zero all’andata e al ritorno, poi i rigori. Ma i ragazzi di oggi so che ce la faranno. Quella mia Fiorentina, fortissima, avrebbe meritato un trofeo in quegli anni fantastici. Non ce la facemmo, ed è per questo che mi piacerebbe vedere l’attuale Viola andare a vincere la Conference: dopo tre finali sarebbe giusto e meritato. “Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina: ho passato sei anni meravigliosi, amici, emozioni, a Firenze ho casa. Una proposta dall’attuale proprietà mi era stata fatta, per i portieri: declinai ma vediamo in futuro. La scomparsa di Joe Barone mi ha colpito molto. Inizialmente il nostro rapporto fu difficile: cercai di spiegargli che la storia del club sarebbe dovuta essere considerata. Poi lui mi invitò al Viola Park: iniziammo a parlare, una lunga chiacchierata, solo io e lui e con propositi sul futuro. Era un segnale buono per coinvolgere la storia viola e di nomi “Legend” ce ne sono. Pensi che io e Joe ci eravamo messaggiati pure su Instagram: sì, la sua scomparsa mi ha toccato». Bonaventura è un calciatore totale, mi incanta per longevità ed equilibrio.
Poi Nico. Nico Gonzalez è veramente un fuoriclasse: mi ricorda un po’ quel che sapeva fare e inventare Adrian Mutu»

Cosa deve fare la Fiorentina per andare in finale?                                                                                                                          Gol, che ho notato essere un problema degli ultimi tempi. E ragionare sul fatto che il passato insegna sempre. Questa Fiorentina di Italiano ha vissuto delle finali e ogni piccolo mattoncino deve dare l’impulso per battere il Bruges. Manca poco e questi ragazzi se la meritano. Per andare a vincere la Conference. Confido in Italiano».

FUOCHI D’ARTIFICIO SOTTO L’ALBERGO VIOLA

I tifosi del Club Brugge fanno i fuochi d’artificio davanti l’albergo della Fiorentina per non farli dormire

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio