L’ex portiere di Fiorentina e Milan, Giovanni Galli, è stato intervistato a Tag24 by Unicusano per parlare della situazione delle due squadre in vista del big match di sabato sera. Queste le sue parole sulla Viola:
La Fiorentina torna in campo dopo la scomparsa di Joe Barone. Il primo pensiero credo sia giusto rivolgerlo al direttore generale…
“Non ho avuto modo di conoscere di persona Joe Barone, ma posso valutare il lavoro meraviglioso che lui ha fatto alla Fiorentina. È riuscito a realizzare il Viola Park, ha trasformato questa società, che oggi ha degli utili e credo che come direttore generale abbia fatto un grandissimo lavoro. Personalmente però non lo conoscevo”.
Ti aspetti che la viola abbia delle motivazioni in più?
“Purtroppo questa squadra ci è già passata poco tempo fa con la scomparsa di Davide Astori. La risposta da parte della squadra , in quel caso , fu straordinaria perché fecero un filotto di vittorie che li portò molto in alto in classifica. Purtroppo si tratta di un club abituato alle sofferenze, che sa bene come reagire. Mi aspetto una partita tosta da parte della Fiorentina”.
Per quel che riguarda Italiano, invece?
“Dell’addio di Italiano si parlava già lo scorso anno, ma poi c’è stato il prolungamento. A gennaio poi sono arrivati i primi segnali di un possibile addio. Ora purtroppo dovrà fare a meno anche di Joe Barone, che era il suo referente e che lavorava costantemente alle sue spalle. Credo che lui abbia seminato molto bene in questi quattro anni e che adesso chiederà di andarsi a relazionare con altre piazze. Ha preso una squadra depressa e l’ha resa protagonista, di questo bisogna dargliene atto. La scelta del prossimo allenatore dovrà essere in linea con quello che ha fatto fin qui Italiano”.
ZANIOLO VUOLE TORNARE IN ITALIA: COLPO FATTIBILE PER LA FIORENTINA?
1 commento su “Galli: “Italiano ha reso protagonista una squadra depressa. Chi arriva deve essere in linea con il suo lavoro””