Intervistato da Giacomo Poretti, l’ex giocatore della Fiorentina e oggi opinionista Lele Adani ha voluto rispondere cosi alle accuse di essere stato un giocatore scarso:
“Gli invidiosi dicono «Come fa a parlare di calcio che era scarso», c’è sempre questo ritornello che io accetto perchè fa parte del mondo della comunicazione perchè il mondo della comunicazione è talmente vasto e da questo punto di vista la comunicazione calcistica è molto mediocre quindi per questo poi nascono nuove figure che con passione, preparazione e rispetto vengono fuori e cercano di trovare una strada.
Cosi i dinosauri, che non si sono estinti e ci sono ancora, dicono «Eh ma lui parla di calcio che non sapeva stoppare un pallone» Ma io dico, nell’Italia calcistica, la maglia della nazionale, da quando inizia il calcio è stata indossata da nemmeno 900 persone. Qualcuno per sbaglio me l’ha fatta indossare 4/5 volte, quindi io dico e domando, quindi di calcio in Italia nella storia possiamo parlare solo in 900? Quindi perchè devono dire queste minchiate? Quelli che parlano e non l’hanno indossata allora confermano che non dovrebbero parlare?”
LE PAROLE DI ALLEGRI PRIMA DELLA FIORENTINA