8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 21:43

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Pierguidi: “Sì al Franchi nel 2026 per i cento anni della Fiorentina. Primi lavori già a febbraio”

Social

Pierguidi: “Sì al Franchi nel 2026 per i cento anni della Fiorentina. Primi lavori già a febbraio”

Redazione

19 Gennaio · 18:54

Aggiornamento: 19 Gennaio 2021 · 18:54

Condividi:

“Sì al nuovo stadio di Firenze – ha scritto Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 di Firenze in un post su Facebook – , sì con orgoglio al grande recupero annunciato dal sindaco Dario Nardella per il Franchi del futuro. Un “Franchi 2026” per celebrare nel modo più bello e concreto i cento anni della Fiorentina. Lo merita la città, lo meritano i fiorentini, e lo merita il Quartiere Campo di Marte.
Oggi che il ministero ha specificato cosa si può fare e cosa no, la parola va ai migliori ingegni, al talento degli architetti: loro dovranno saper sfruttare questa opportunità, perché il Comune ha lanciato una grande sfida, quella di realizzare uno degli interventi di restauro più importanti al mondo, un’opera che farà il bene di Firenze e della Fiorentina.
I primi lavori per il Franchi partiranno già a febbraio. E ci sono già i piani per gli interventi nel quartiere: con la Tramvia, il futuro grande parcheggio nell’area ferroviaria, la pedonalizzazione del viale Paoli; opere che porteranno a un profondo rinnovamento di tutta l’area dello sport della città. E’ quello che il nostro quartiere e Firenze attendevano da anni e che ora diventeranno realtà”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio