9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Lo spogliatoio viola e la Fiorentina hanno trovato l’accordo, riduzione stipendi nei mesi quarantena

Firenze, stadio A.Franchi, 14.09.2019, Fiorentina-Juventus, foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

News

Lo spogliatoio viola e la Fiorentina hanno trovato l’accordo, riduzione stipendi nei mesi quarantena

Redazione

19 Giugno · 02:40

Aggiornamento: 19 Giugno 2020 · 02:40

Condividi:

In attesa di riprendere il campionato, lunedì prossimo al Franchi contro il Brescia, la Fiorentina raggiunge un importante accordo fuori. Società e tesserati infatti hanno trovato l’intesa sulla riduzione degli stipendi dopo la pandemia che ha fermato per mesi il calcio e sconvolto in generale il mondo. Accordo che prevede il taglio di una mensilità per tutti i calciatori della prima squadra.

Nel tardo pomeriggio infatti, il club tramite una nota ufficiale ha certificato il raggiunto accordo: “ACF Fiorentina comunica che nella giornata odierna è stata siglato l’accordo con tutti i giocatori della prima squadra che prevede la riduzione del corrispettivo fisso inizialmente concordato per la stagione 2019/20. La trattativa si è svolta in un clima di massima disponibilità e cordialità tra le parti in causa, Società, calciatori e agenti. La società ringrazia gli atleti che hanno sottoscritto e condiviso l’accordo per la sensibilità dimostrata nel voler concretamente contribuire a tutelare il club, in un periodo particolarmente complicato non solo per il mondo del calcio ma per l’intera collettività”.

Adesso testa soltanto alla preparazione della sfida interna di lunedì contro l’ultima della classe. “Dovremo affrontare il Brescia come fosse la Juventus” ha ribadito più volte negli ultimi giorni Iachini. Per non avere sorprese e ripartire con il piede giusto sistemando una classifica ancora non totalmente tranquilla.

Gazzetta.it

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio