1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:52

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
51 milioni della cessione di Vlahovic sono stati spesi per panchinari della Fiorentina. Pradè responsabile

Approfondimenti

51 milioni della cessione di Vlahovic sono stati spesi per panchinari della Fiorentina. Pradè responsabile

Flavio Ognissanti

27 Settembre · 19:35

Aggiornamento: 27 Settembre 2022 · 19:36

Condividi:

Che fine hanno fatto i soldi incassati dalla cessione di Vlahovic? Questa è una delle domande che in tanti nel mondo viola e non solo si sono fatti nell’ultimo periodo. Ieri, nel corso della sua intervista a Sportitalia, il presidente viola Rocco Commisso ha spiegato ed elencato le spese per i giocatori che sono andati a far rispendere i 75 milioni che la Fiorentina ha incassato dalla cessione di Vlahovic alla Juventus.

Ikonè 16, Cabral 17, Dodò 16, Mandragora 9, Gollini 9, Barak 10, Jovic 2 = 79 milioni. Questi i numeri e le cifre date in diretta da Rocco Commisso in persona

Ieri, per la prima volta sull’argomento, il patron viola è stato messo di fronte alla realtà anche e soprattutto per il vuoto tecnico che la partenza di Dusan Vlahovic ha lasciato in viola.

Leggendo come sono stati reinvestiti i soldi di Vlahovic possiamo dire il conto fa letteralmente paura poichè esclusi Dodò, Barak e Jovic, il resto dei giocatori arrivati, in questo momento, sono panchinari della squadra viola. Dunque ben 51 milioni sono stati reinvestiti in modo molto discutibile.

A questo punto, dato che non è di certo responsabilità di Commisso se Cabral è un acquisto sbagliato o se Mandragora fatica a giocare titolare, chi deve prendersi questa responsabilità è indubbiamente il direttore sportivo di questa società, vale a dire Daniele Pradè. Poichè le parole le porta via il vento ma i fatti restano e la Fiorentina, dopo 8 mesi dalla cessione di Vlahovic e dopo 51 milioni di euro spesi, non ha assolutamente risolto i suoi problemi soprattutto in fase offensiva.

La più grande sfida di Pradè dopo la cessione di Vlahovic era rendere la Fiorentina più forte attraverso i soldi incassati ma in questo momento questa sfida è persa. Lo dicono i risultati, i problemi attuali di questa squadra e il rendimento di buona parte dei giocatori arrivati con esborsi non di poco valore.

IL RETROSCENA DI MERCATO

Brovarone: “La Fiorentina voleva Milik: no del giocatore. Pradè l’unico che sa di calcio, ma mai nominato”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio