28 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 00:14

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Vanoli: “Ci manca cattiveria. Manca la voglia di non prendere gol e di correre indietro con fame”

Firenze, Stadio Franchi, 21.12.2025, Fiorentina-Udinese, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Vanoli: “Ci manca cattiveria. Manca la voglia di non prendere gol e di correre indietro con fame”

Redazione

27 Gennaio · 23:42

Aggiornamento: 27 Gennaio 2026 · 23:42

Condividi:

L’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli è intervenuto su Italia 1 dopo la sconfitta contro il Como in Coppa Italia, queste le sue parole:

“Quello che ci serve per fare il salto è la cattiveria e la voglia di non prender gol. Il secondo è un rinvio fatto male lasciato lì, dobbiamo capire questo. Va in vantaggio e subito su calcio d’angolo prendo gol, dobbiamo essere più determinati e arrabbiati. Il secondo tempo non abbiamo continuato sulla linea del primo. Speriamo piccoli non si sia fatto niente di importante, senza punte la partita è cambiata. Se sposto Fabbian avanti siamo corti a centrocampo, dietro siamo in difficoltà e devo pensare al campionato e agli infortuni.

Per il futuro mi dà molto questa partita. Mi dispiace perché dobbiamo capire e cambiare il chip mentale dalla voglia; della cattiveria e della determinazione. Quello che abbiamo fatto nel primo tempo potevamo farlo nel secondo, ci abbattiamo sugli errori troppo facilmente. Facciamo errori che ci condannano, dobbiamo stare in partita e attaccati perché la coppa Italia potevi portare a casa una vittoria. Mi dispiace perché i ragazzi hanno fatto un primo tempo buono, la linea difensiva era tutta della primavera viola.

L’analisi più grande è che contro le dirette concorrenti abbiamo fatto pochi punti. Perso in casa con Verona e Cagliari. Noi siamo lì sotto e dobbiamo capire che la sabelzaa passa da queste partite che valgono 6 punti. L’ho detto ai ragazzi, dobbiamo essere più concentrati nelle preventive. La rincorsa indietro cattiva ci manca la fame delle squadre sotto che non vogliono prendere gol. Ci manca questo”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio