La società della Juventus comunica il nome del nuovo allenatore della prima squadra dopo l’esonero di Sarri per non aver raggiunto gli obbiettivi prestabiliti e dopo essere stato eliminato in Champions League dal Lione. Sarà l’ex centrocampista della Juve, Andrea Pirlo, alla sua prima esperienza come mister.

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus:
“Sarà Andrea Pirlo il nuovo allenatore della Juventus. 41 anni, nato a Flero in provincia di Brescia, Andrea Pirlo ha una carriera leggendaria da calciatore che lo ha portato a vincere tutto, dalla Champions League al Campionato del Mondo nel 2006. Nei suoi quattro anni alla guida del centrocampo della Juventus, Pirlo ha vinto altrettanti scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe.
Oggi inizia un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio. Come si era detto circa una settimana fa: da Maestro a Mister. Da oggi per il popolo juventino sarà IL Mister, poiché la società ha deciso di affidargli la guida tecnica della Prima Squadra, dopo averlo già selezionato per la Juventus Under23. La scelta odierna si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi.
Andrea Pirlo ha firmato oggi un contratto biennale fino al 30 giugno 2022″.
Fallimento Juventus in Champions, Sarri esonerato. Arriva la decisione
Quando la Fiorentina voleva de Rossi, quei fannulloni di giornalai fiorentini(incompetenti patentati), gridarono allo scamdalo; addirittura fecero intervenire il semi analfabeta di Ulivieri x far desistere i dirigenti viola nell operazione…. furono subissati di critiche e insulti di vario genere, specialmente prade,,,Da il solito manipolo di “Leoni da tastiera”..il povero Rocco fu costretto ad intervenire dall America x smentire la notizia …oggi tutti zitti..( Agnelli essendo titolare di quotidian8 nazionali, i vari giornalai si guardano bene prima di criticare…anzi, definiscono , Agnelli un ” capitano coraggioso”…vergogna.