8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sarri: “Negli ultimi 3 mesi ho visto 1.000 partite e 1.000 giocatori e ora? Mercato bloccato”

News

Sarri: “Negli ultimi 3 mesi ho visto 1.000 partite e 1.000 giocatori e ora? Mercato bloccato”

Redazione

9 Luglio · 14:25

Aggiornamento: 9 Luglio 2025 · 14:25

Condividi:

Per esprimere il suo gioco avrebbe bisogno di profili adatti alla sua filosofia di calcio, ma non può essere accontentato dal presidente Lotito

Maurizio Sarri, spesso accostato alla Fiorentina, prima dell’epilogo che tutti conosciamo, ha parlato delle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare nuovamente la Lazio:

“Sono tornato perché il percorso non era stato completato e non potevo lasciare il popolo biancoceleste nel momento in cui ha un problema. Nei primi mesi di disoccupazione non mi sono occupato di calcio assolutamente, negli ultimi 2-3 ho visto 1.000 partite e 1.000 giocatori e mi ritrovo con il mercato bloccato (sorride, ndr)”.

Non è una situazione facile con cui convivere, quella che il tecnico toscano ha trovato a Formello, soprattutto perché eredita una squadra non sua. È vero, gran parte dei giocatori li ha allenati e li conosce, ma non tutti e questo non è un dettaglio da sottovalutare. Per esprimere il suo gioco avrebbe bisogno di profili adatti alla sua filosofia di calcio, ma non può essere accontentato dal presidente Lotito.

Toccherà a lui dunque cercare di tirare fuori il meglio dai calciatori, anche un pò scontenti della situazione. Alcuni, probabilmente, avrebbero preferito altri lidi o ricevere adeguamenti di contratto che non potranno arrivare. Chiunque dovrà infatti attendere il periodo tra l’autunno e l’inizio del nuovo anno, quando i biancocelesti torneranno operativi sul mercato e potranno nuovamente respirare aria fresca. Lo riporta TMW

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio