1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sabatini asfalta Chiesa: “Non è Sinner ma un numero 50 in Europa, ha 27 anni non è più un giovane”

News

Sabatini asfalta Chiesa: “Non è Sinner ma un numero 50 in Europa, ha 27 anni non è più un giovane”

Redazione

5 Giugno · 12:04

Aggiornamento: 5 Giugno 2024 · 12:04

Condividi:

Sandro Sabatini attacca Federico Chiesa: “Chiesa non è Sinner. E sinceramente, non ci va neanche vicino. A novembre scorso, Spalletti aveva azzardato il paragone, sullo slancio della doppietta segnata dal buon Federico contro la Macedonia del Nord. Il diretto interessato si era schernito: “Devo ancora migliorare”. Imputato di non saper valorizzare il talento azzurro come fosse un ciuffo color carota, Allegri – al solito – si era difeso. Con ironia aveva buttato, anziché il pallone in corner, la pallina di là dalla rete: “Chiesa gioca a tennis?”. Come dire tutto e nulla. Oppure: parliamo di altro.
Parliamone, invece. Perché nel giorno in cui Sinner diventa numero uno al mondo, Chiesa offre una prestazione da Top 50 d’Europa. Non di più. Jannick è un mostro di regolarità e serenità. Chiesa è alterno, scostante e anche un po’ ombroso. Poi c’è il talento, certo. Quello del tennista sembra imparagonabile a nessun giocatore dell’Italia di Spalletti. Chiesa è un jolly. Quando va bene, pesca una, due, anche tre giocate magiche. E possono diventare uno, due, persino tre gol o assist a partita. Quando invece il jolly si nasconde nel mazzo di carte, Chiesa manda tutto all’aria.
Si spera che all’Europeo il “ragazzo” (ormai quasi ventisettenne) aggiunga alle sue prestazioni quella regolarità che non ha mai avuto. Non è questione di ruolo: che sia ala nel tridente o seconda punta, Federico Chiesa parte sempre dallo stesso giardinetto e tenta sempre le stesse cose. A volte gli riescono. Altre no. Ed è questa la differenza. Non l’allenatore e nemmeno i compagni, con cui ha pochissimi scambi e connessioni. La sua partita assomiglia alla sfida diretta contro un unico avversario. Però lui non è Sinner. E il calcio non è il tennis “uno contro uno”. Lo scrive su Calciomercato.com

BOLOGNA SU KOUAME

Di Marzio rivela: “Dopo aver preso Italiano Sartori pensa anche a Kouame per l’attacco rossoblu”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio