Karl-Heinz Rummenigge, leggenda del calcio tedesco, è intervenuto ai microfoni di RTV38. Ecco le sue parole:
“Adesso la Fiorentina sta tornando in alto, questo mi piace, la Serie A ha bisogno di una Fiorentina forte. Vlahovic ha fatto tanti gol nonostante sia giovane, è molto bravo, gli consiglio di rimanere a Firenze. Non vale la pena rincorrere i soldi a 21 anni. Fa tanti gol in una piazza che sta rinascendo, dovrebbe restare ancora un po’ per confermarsi. Può diventare un grande giocatore, ma deve restare ancora a Firenze, deve maturare ulteriormente”.
COMMISSO “Commisso ha un grande vantaggio, è miliardario e può permettersi di rifiutare grandi offerte. La Fiorentina è sulla via buona, quest’anno ha già fatto grandi progressi rispetto al passato. L’interesse del club dovrebbe essere prolungare il contratto a Dusan, mi auguro che sia in grado di fare questo primo passo, poi si vedrà. Il procuratore faccia il suo lavoro, ma l’importante è trovare un accordo piacevole. L’importante è convincere il giocatore che il progetto viola sia serio e che lui può essere il simbolo di una Fiorentina che torna grande“.
RETROCESCENA DI MERCATO “La Fiorentina mi contattò nel 1982 dopo i Mondiali, poi non abbiamo raggiunto l’accordo. Ma io volevo giocare in Italia e firmai con l’Inter convinto dall’incontro con Pellegrini, oltre che dal vestire la maglia nerazzurra che da giovane sentivo vicina per le gesta di campioni come Facchetti”.
CHIESA “Se è stato vicino al Bayern quando era alla Fiorentina? Posso solo dire che è un grande giocatore, si è visto anche agli Europei, ha fatto la differenza. Ha velocità, dribbling e potenza, potrebbe giocare a Monaco di Baviera”.
LEGGI ANCHE:
FIORENTINA VUOLE RISCATTARE TORREIRA DALL’ARSENAL. PRONTO UN CONTRATTO DA 3 MILIONI FINO AL 2026
Fiorentina vuole riscattare Torreira dall’Arsenal. Pronto un contratto da 3 milioni fino al 2026