Intervenuto in sala stampa, Luca Ranieri, capitano della Fiorentina, ha così analizzato la vittoria dei viola contro la Lazio: “Abbiamo fatto una grandissima partita di gruppo, siamo veramente felici. Abbiamo passato un mese e mezzo duro, oltre che compagni siamo grandissimi amici e non abbiamo mollato. Abbiamo giocato un primo tempo perfetto in entrambe le fasi, nel secondo tempo ci aspettavamo una Lazio che spingesse di più. Siamo stati bravi a mantenere il risultato, poi il loro gol è stato casuale nato da una mischia. Nel finale siamo stati fortunati, ma anche noi abbiamo preso il palo nel primo tempo con Gudmunsson e sul 3-0 al primo tempo sarebbe stata un’altra partita. Siamo due squadre simili, ognuno fa il suo percorso e chi arriverà a fine stagione davanti sarà la squadra più forte”.
Sulle voci degli ultimi giorni: “Se posso dire la verità, voglio precisare che noi ringrazieremo sempre i nostri ultrà, ci è dispiaciuto non festeggiare oggi con loro. Ci vuole più equilibrio, è facile dire grandissima Fiorentina dopo otto vittorie consecutive, non siamo da Scudetto ma siamo un grandissimo gruppo che tutti i giorni lavora come le altre squadre. Siamo grandissimi professionisti e oggi lo abbiamo dimostrato, siamo felici. Firenze è così, sia in bene che in male. Dobbiamo sempre seguire la nostra strada e combattere in ogni partita. Nell’ultimo mese e mezzo c’è stato un calo, mio in primis, ma questa vittoria ci deve dare una spinta incredibile per il campionato che è ancora molto lungo”.
Infine: “Abbiamo giocato per il mister? Noi giochiamo sempre per il mister e per tutta Firenze, quando poi si perde si scrive che non siamo un gruppo. Durante gli allenamenti diamo sempre il massimo, non arrivavano i risultati ma oggi abbiamo dimostrato quello che possiamo fare e ottenere. Domani ci rilassiamo, poi da martedì ripenseremo ai nostri obiettivi”.