24 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:46

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Prandelli: “Vlahovic come Mutu? No, Adrian rimase felicemente alla Fiorentina. Dusan è un campione”

News

Prandelli: “Vlahovic come Mutu? No, Adrian rimase felicemente alla Fiorentina. Dusan è un campione”

Redazione

23 Settembre · 12:04

Aggiornamento: 23 Settembre 2025 · 12:04

Condividi:

Intervistato da Tuttosport Cesare Prandelli ha parlato a Tuttosport di Dusan Vlahovic e del paragone con Adrian Mutu quando rimase alla Fiorentina dopo che i Della Valle scelsero di non cederlo alla Roma:

Lei ha citato Vlahovic, che conosce molto bene dai tempi della Fiorentina. Cosa pensa della sua estate?
“Dusan ha dato una grande dimostrazione di serietà. Ha saputo sopportare tutto. I suoi gol sono il simbolo del suo equilibrio interiore: a 25 anni ha trovato una consapevolezza di se stesso che lo aiuterà a crescere ancora. Per me è un campione, vorrei che facesse ancora più gol: è uno degli attaccanti più forti d’Europa. Ma non si deve allontanare dal fronte offensivo: è inutile chiedergli di legare il gioco o di contribuire alla manovra. Secondo me tanti allenatori cambieranno visione sul ruolo delle punte: a volte si chiedono cose che snaturano le caratteristiche dei giocatori”.

Il caso Vlahovic ha qualcosa di vagamente simile alla gestione di Mutu alla Fiorentina, quando Adrian rimase nonostante fosse già un promesso sposo della Roma?
“No, sono due casi diversi. Adrian è rimasto comunque felicemente a Firenze e in quel caso la posizione della società era stata molto chiara: i Della Valle furono bravissimi a resistere prima di affrontare i preliminari di Champions League. Dusan ha un discorso contrattuale in essere e una situazione indefinita, ma sia lui che la Juve non hanno la fretta di decidere adesso”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio