Il noto giornalista Alberto Polverosi, sulle pagine del Corriere dello Sport, ha provato ad indicare la strada verso la salvezza. Tabelle, numeri e previsioni per sperare ancora nel mantenimento della categoria.
Le sue parole: “Se qualcuno pensa che sia presto per mettersi a fare i conti, è sufficiente che dia un’occhiata alla posizione e ai punti in classifica della Fiorentina per capire che in realtà è meglio contare fin da oggi. Ultima con 6 punti, ma così ultima che se questo pomeriggio vincesse la sua prima partita in campionato resterebbe ancora in fondo. E allora, che tabella sia. Ci sono 30 punti da conquistare con 8 vittorie e 6 pareggi. Davvero tante per una squadra che in 14 non ne ha vinta una”.
Aggiunge: “La Fiorentina è obbligata a risollevarsi subito, prendendo il massimo dei punti negli scontri diretti, a cominciare da oggi contro il Verona. La zona salvezza per i viola è a -8. Una sconfitta oggi li farebbe sprofondare, un pareggio li lascerebbe sempre ultimi da soli. E’ da questo pomeriggio che capiremo se non tutto, tanto di quanto è scritto nel futuro della Fiorentina. Dopo la vittoria di giovedì sulla Dinamo Kiev, un altro passo falso rischierebbe di far saltare il banco”.
