26 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:25

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Piccoli sotto il peso di 25 milioni. Firenze scettica per un bomber che non decolla

Firenze, Stadio Franchi, 17.09.2025, Fiorentina-Napoli, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Approfondimenti

Piccoli sotto il peso di 25 milioni. Firenze scettica per un bomber che non decolla

Redazione

25 Ottobre · 22:56

Aggiornamento: 25 Ottobre 2025 · 22:56

Condividi:

Arrivato dal Cagliari come colpo d’estate, Piccoli non ha ancora convinto: poca precisione, pochi minuti e una tifoseria sempre più scettica

Roberto Piccoli doveva essere uno dei simboli del nuovo corso della Fiorentina. Comprato per 25 milioni di euro dal Cagliari, l’attaccante bergamasco era stato accolto a Firenze con grandi aspettative, ma il suo impatto finora è stato ben al di sotto delle attese.

Nelle poche occasioni avute, Piccoli si è mostrato impreciso e poco incisivo sotto porta, lontano parente del giocatore brillante e determinato ammirato lo scorso anno in maglia rossoblù. All’attivo per lui infatti un solo gol siglato in Conference. La sensazione è che non si sia ancora ambientato del tutto in una piazza esigente come Firenze, dove il giudizio dei tifosi inizia a farsi severo. Anche domani, nella sfida contro il Bologna, il numero 91 viola dovrebbe partire dalla panchina. Con il probabile rientro dal primo minuto della coppia Kean-Gudmundsson, per Piccoli ci sarà eventualmente spazio solo a gara in corso. La speranza di Pioli e di tutta la tifoseria è che una scintilla possa finalmente accendere il suo talento e permettergli di entrare nel cuore di Firenze, per ora fredda e scettica sulle sue reali qualità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio