12 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 17:02

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Piccinetti: “Pioli aveva perso la bussola. Come faceva a parlare di Champions con questi giocatori?”

News

Piccinetti: “Pioli aveva perso la bussola. Come faceva a parlare di Champions con questi giocatori?”

Redazione

12 Novembre · 15:42

Aggiornamento: 12 Novembre 2025 · 15:42

Condividi:

Claudio Piccinetti analizza la situazione in casa Fiorentina, soffermandosi sull'esonero di Pioli e sulle prestazioni dei calciatori

Lady Radio l’ex calciatore e allenatore delle giovanili viola Claudio Piccinetti ha parlato del momento della Fiorentina: “Vorrei vedere una squadra più viva, con più impeto, con più gioco e fraseggio. Non so cosa sia successo a questi calciatori, se poi è vero che c’erano dei problemi con Pioli allora bisognava accorgersene e intervenire prima. Sentire l’allenatore dire che i giocatori non sono in condizione è molto grave, vuol dire che sono stati sbagliati gli allenamenti da agosto ad oggi”.

Ha poi aggiunto: “A Genova ho visto una squadra un pochino più propositiva e anche un Gudmundsson più nel vivo del gioco. Detto questo, non si può pensare che Vanoli abbia inciso in due giorni, quindi le vere risposte le avremo dopo la sosta. Di lui intanto mi è piaciuto il discorso che ha fatto sull’umiltà. Ma questo Dodo che ogni volta prima delle partita va ad abbracciare tutti? Ma basta, pensiamo a giocare. Siamo a novembre e la Fiorentina non ha mai vinto né convinto, e questo significa che anche Pioli aveva perso la bussola. Come si fa a parlare di Champions con Fagioli Mandragora? Per non parlare di Richardson, che non ho capito perché sia stato messo fuori rosa nonostante le prestazioni pessime degli altri centrocampisti”. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio