29 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 00:01

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Orlando: “La Fiorentina non deve perdere partite del genere, non si può prendere gol in contropiede”

News

Orlando: “La Fiorentina non deve perdere partite del genere, non si può prendere gol in contropiede”

Redazione

26 Gennaio · 15:58

Aggiornamento: 26 Gennaio 2026 · 15:58

Condividi:

L’ex viola ha analizzato il momento della Fiorentina, sottolineando la necessità di ritrovare umiltà in vista delle prossime gare

RadioFirenzeViola è intervenuto Massimo Orlando: “La Fiorentina soffre un po’ le squadre che le lasciano fare la partita. Il problema è che partite così non le devi perdere, non esiste prendere gol in contropiede. Il Cagliari ha fatto due gol e ne ha avute altre due clamorose, il loro allenatore è stato bravo anche a bloccare Fagioli. La Fiorentina deve ritrovare il vero Kean, la sua è un’assenza pesantissima. Non siamo fuori dalla lotta per non retrocedere, a Napoli è una partitaccia e se perdi torni ad essere messo molto male.

Sulla fase difensiva: “L’allenatore deve correggere questo atteggiamento, non puoi lasciare tutto questo spazio. Bisogna tornare umili e giocare partite anche sporche a volte. Brescianini? Sicuramente deve essere un titolare, tra lui e Ndour non c’è partita in questo momento, ha gol, corsa e sa fare anche la fase difensiva. Solomon non ha giocato male, secondo me. Combinava bene, ha saltato l’uomo e non penso che abbia giocato male, sembra abbia una buona intesa coi compagni. Bene anche Harrison, mi sembra che abbia un buon piede e intensità. Fortini mi è sembrato in confusione: io non lo farei giocare fino a fine mercato perché non è in una situazione facile.

Bene anche Gudmundsson, anche se è vero che è un po’ lontano dalla porta. Ora bisogna andare a Napoli con un po’ di umiltà in più. Sulla Coppa Italia penso che sia meglio passare, contrariamente a quelli che dicono che sia meglio uscire. Si tratta di una partita, non credo che si consumino troppe energie. Magari col turnover giusto si può giocare per provare a portarla a casa. Vanoli? Ha fatto male nel primo mese, ma poi le prestazioni ci sono state. Bisogna evitare di perdere certe partite e rimanere attaccato alle altre, però Vanoli ha lavorato bene nell’ultimo periodo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio