18 Maggio 2024 · Ultimo aggiornamento: 00:16

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nuovo stadio, l’architetto: ”Progetto rispettoso, abbiamo lavorato per stadi migliori del mondo”
Radio

Nuovo stadio, l’architetto: ”Progetto rispettoso, abbiamo lavorato per stadi migliori del mondo”

Redazione

8 Marzo · 17:30

Aggiornamento: 8 Marzo 2022 · 17:30

Condividi:

Intervenuto a Radio Toscana, l’architetto Hirshch (capogruppo del progetto Arup, vincitore per la realizzazione del nuovo stadio ) ha spiegato alcuni specifici dettagli in merito ad alcune critiche di carattere estetico, provenute specialmente dai tifosi.

Queste le sue parole: “Arrivare primi è stato un grande successo per tutto il team. Noi come Arup siamo una società di progettazione con una lunga tradizione in ambito sportivo, abbiamo lavorato per il Manchester Stadium e fornito servizi di ingegneria per i più grandi stadi al mondo. Il nostro progetto ha cercato di essere molto rispettoso, sapendo che ci sono dei vincoli e che lo stadio Franchi è un esempio di eccellenza.

Il tutto con l’inserimento di elementi che potessero trasformare l’impianto in uno stadio moderno che rispondesse all’esigenza della squadra. Il progetto si compone in due parti, la riqualificazione dello stadio e quella della zona circostante, le due componenti sono in sinergia grazie ai pannelli che comporranno la copertura e raccoglierà anche acqua che servirà ad irrigare tutto il campo verde. Il progetto risponde alla capienza richiesta di 40mila posti e ai requisiti che permettano di ospitare grandi eventi sportivi e non sportivi.

Punti di contatto col progetto dei Della Valle? Sono molto diversi, il precedente era un progetto completamente nuovo e con altre funzioni. Questo è un progetto più urbano che porta a rivitalizzazione un edificio che è già inserito nel tessuto cittadino. La copertura intorno alla torre di Maratona? L’idea è che si fermi prima della torre per garantirne la riconoscibilità, con la possibilità di inserire una copertura rimovibile con un sistema di cavi per la zona sottostante alla torre”.

ADANI CONTRO LA REGOLA DEI RIGORI SBAGLIATI AL FANTACALCIO: ”NON CI POSSONO ESSERE 8 PUNTI DI DIFFERENZA”

Adani contro la regola dei rigori sbagliati al Fantacalcio: “Non ci possono essere 8 punti di differenza”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio