Stagione da dimenticare per l’ex numero 10 della Fiorentina Nicolas Gonzales. Dopo il suo passaggio alla Juventus per 40 milioni ha disputato tantissime partite di bassissimo livello, l’ultima contro la Lazio ieri sera all’Olimpico, dove Igor Tudor lo ha sostituito dopo 45 minuti. Tuttomercatoweb insiste sulla sostituzione, definendola l’unica cosa buona della sua partita e attribuendo un 5 all’argentino.
Si resta sul 5 anche nelle redazioni de La Stampa e Tuttosport, quest’ultimo scrive: “Alla squadra, nel primo tempo, manca puntualmente la fase di rifinitura e il principale indiziato per la grave carenza è l’argentino: litiga con il pallone, sbaglia la misura dell’ultimo passaggio, prende la decisione sbagliata”. Mentre sale a 5,5 il Corriere dello Sport: “Quasi mai visto. Romagnoli lo aspetta al varco e il radar di Rovella gli toglie rifornimenti.”
Ancora più dura la Gazzetta dello Sport, che da a Nico un 4.5: “Non un guizzo, non una giocata degna del suo passato. Fa la doccia dopo il tè, sostituito all’intervallo. Stagione grigia.”
Il giudizio più duro è del giornale juventino “Tutto Juve” che da 4 a Gonzalez: “Dura solo un tempo, viene richiamato più e più volte da Tudor che a fine primo tempo gli lancia urli e occhiate, stanco dopo aver visto solo errori da parte dell’argentino. Conceicao inizia a scaldarsi già alla fine del primo tempo e puntualmente lo sostituisce all’inizio del secondo. Quei passaggi in orizzontale sbagliati da brividi.”