30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:13

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nazione: “Cataldi verso il riscatto, resterà alla Fiorentina. 4 milioni alla Lazio”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 06.02.2025, Fiorentina-Inter, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Nazione: “Cataldi verso il riscatto, resterà alla Fiorentina. 4 milioni alla Lazio”

Redazione

26 Marzo · 10:38

Aggiornamento: 26 Marzo 2025 · 10:38

Condividi:

Cataldi ha convinto tutti, resterà a Firenze

Una vita da mediano. A recuper palloni. Ma anche a giocarli con intelligenza. Perché Danilo Cataldi non è il classico medianaccio dai piedi ruvidi. Raffaele Palladino fa a meno di lui raramente. I suoi problemi fisici a cavallo tra dicembre e gennaio la Fiorentina li ha pagati carissimi. Dentro il gruppo è uno dei leader.

Pacato ma deciso. Viaggia verso una sicura permanenza in viola. La Fiorentina verserà alla Lazio i 4 milioni che servono per il riscatto. Cifra giusta, Danilo ha convinto tutti. Dentro il Viola Park non c’è una persona che non lo apprezzi per il suo modo di fare. E pure in città si è calato perfettamente, con la moglie Elisa e il piccolo Tommaso. Amante dei cani, Jo e Thor completano la famiglia, ha sofferto nel lasciare la Lazio di cui è tifoso fin da bambino.

Ne è stato capitano prima di essere, di fatto, messo alla porta. A Firenze ha trovato l’ambiente ideale. E’ rimasto colpito dal centro storico e dalla tranquillità che può regalare. In questa stagione 26 presenze complessive per 1.538 minuti in campo. Tre i gol messi a segno: la splendida doppietta di Lecce e quello ancor più significativo contro il Cagliari, con dedica in diretta televisiva a Edoardo Bove. Il rapporto che li lega è quasi fraterno. Arrivati insieme dalle sponde opposte della Capitale, hanno saputo costruire un rap porto profondo che va oltre il rettangolo di gioco. Lo scrive La Nazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio