3 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Mencucci difende la dirigenza Viola: “Non si può dar la colpa a Pradè, la squadra è stata costruita bene”

News

Mencucci difende la dirigenza Viola: “Non si può dar la colpa a Pradè, la squadra è stata costruita bene”

Redazione

30 Ottobre · 19:42

Aggiornamento: 30 Ottobre 2025 · 21:58

Condividi:

L’ex dirigente viola elogia Pioli e invita alla calma: “La Fiorentina ha basi solide, ma deve ritrovare se stessa prima"

L’amministratore delegato del Lecce ed ex Dirigente Viola, Sandro Mencucci, ha partecipato al Pentasport di Radio Bruno Toscana, ha commentato la prossima partita Fiorentina-Lecce e ha parlato del momento difficle della Fiorentina, queste sono le sue parole: “Vi ricordate il film Salvate il soldato Ryan? Di solito la squadra da salvare dovrebbe essere il Lecce, una realtà più piccola. Ma sentire Pradè dire che contro di noi sarà la partita della vita e della morte mi fa venire i brividi. Io tifo Lecce, ovviamente, ma amo profondamente la Fiorentina. Con Pioli ho sempre avuto un ottimo rapporto, lo stimo moltissimo. Francamente, l’idea che sia proprio il Lecce a mandarlo via mi dispiacerebbe. Forse è meglio che non venga allo stadio, soffrirei troppo. Da fuori, tutti si chiedono cosa stia succedendo a Firenze. La società è solida, la proprietà non fa mancare nulla, ci sono ottimi dirigenti, un allenatore esperto che conosce bene l’ambiente e una rosa di grande qualità. Eppure qualcosa non funziona, e temo che non lo capisca nemmeno la Fiorentina stessa. È questo il vero problema”.

Difesa della dirigenza Viola: “Non si può addossare la colpa a Pradè o a Ferrari. La squadra è stata costruita con criterio, non sono stati presi giocatori sbagliati. È inspiegabile come talenti di questo livello possano rendere così al di sotto delle aspettative”.

Sul momento difficile: “Nel calcio bisogna sempre credere nella partita successiva. È così che si arriva a maggio, tra speranze e rimpianti. Ma in questo caso parliamo di Pioli, non di un tecnico inesperto. È uno degli allenatori più solidi e preparati in circolazione. Se c’è una persona che può tirare fuori la Fiorentina da questo momento, è lui”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio