26 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 15:11

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Marinozzi fiducioso: “Kean mi ha convinto moltissimo. La Fiorentina ha risposto bene mentalmente”

News

Marinozzi fiducioso: “Kean mi ha convinto moltissimo. La Fiorentina ha risposto bene mentalmente”

Redazione

24 Novembre · 14:32

Aggiornamento: 24 Novembre 2025 · 14:32

Condividi:

"Credo manchi ancora un profilo adatto al calcio di Vanoli"

Andrea Marinozzi, giornalista e telecronista di DAZN, sul suo canale YouTube ha analizzato la partita di Moise Kean e compagni nel match della Fiorentina contro la Juventus. Ecco le sue parole.

Kean mi ha convinto moltissimo: ha vinto parecchi duelli e ha inciso sull’equilibrio della squadra in fare offensiva. In un tipo di calcio basato sui contrasti, sulle verticalizzazioni rapide verso la punta, sul fisico e sulla lotta sulle seconde palle, il centravanti viola è l’ideale. Lo si è notato sia nella traversa che ha colpito sia nell’azione del gol di Mandragora”.

La nuova veste di Fagioli

“Fagioli? Nella nuova posizione è andato a corrente alternata. In quella zona può giocare anche Nicolussi, ma credo che manchi ancora un profilo davvero adatto al calcio di Vanoli”.

Prosegue e conclude:
“Atteggiamento? Dal punto di vista mentale la Fiorentina ha risposto bene, mostrando poche incertezze nell’arco dei novanta minuti, diversamente da quanto accaduto in passato”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio