L’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco ha parlato in conferenza stampa del rischio fallimento del suo Catania. Queste le sue parole riportate da GoalSicilia:
“Forse era auspicabile che si procedesse come in altre piazze: Palermo, Fiorentina, Napoli, Bari, Parma, Foggia… Il Catania non lo ha fatto, abbiamo sistemato le cose una alla volta. Abbiamo cercato di sistemare la propria società e tenere in piedi la cosiddetta matricola. Solo un pazzo poteva pensare di riuscire a fare tutto questo. Ero molto pessimista, ma mi sono rimboccato le maniche e siamo andati avanti. Oggi il Catania è una società appetibile, qualora fosse oggetto di qualche interesse.
Abbiamo rispettato tutte le scadenze, in tre anni siamo andati avanti e abbiamo portato avanti un progetto tecnico con le nostre disponibilità. Sentire tutti gli sciacalli che mi sembra non abbiano a cuore altro che la fine del Catania è una cosa che posso accettare ma solo fino a un certo punto.
A questo punto c’è uno scudo, io vado avanti per cercare di completare l’opera. E mi fa rabbia, non mi lascia l’amaro in bocca… Se potessi confrontarmi con loro, lo farei volentieri. Ma non è corretto e giusto che anni di lavoro, salute, tempo siano fatti oggetto di critica da parte di chi non sa nulla di calcio”.