
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita contro il Twente, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi a Enschede e il ritorno in Europa dei viola: “Missione compiuta, con un po’ di sofferenza e di follia, contro una delle squadre più forti del sorteggio. L’anno scorso abbiamo battagliato per essere qui, oggi abbiamo battagliato, regaliamo ai tifosi una qualificazione ai gironi che tutti aspettavano. Abbiamo sofferto e abbiamo proposto, sbagliando tanti gol, penso che la qualificazione sia meritata. Non aver subìto gol e aver fatto questa partita in una bolgia è un grande merito dei ragazzi”.
GOL SBAGLIATO DA JOVIC “Se Terracciano non fa quella parata andiamo ai supplementari in inferiorità numerica. Ci sarebbe da dirgli qualcosina anche a Igor. In attacco dobbiamo essere più concreti, è un difetto che dobbiamo cercare di migliorare”.
GIOCATORI PIÙ UTILIZZATI “Milenkovic e Maleh hanno sempre giocato perché Niko è una garanzia e Youssef lo abbiamo gestito nelle rotazioni. Sto cercando di gestire tutti e aumentare il minutaggio, coinvolgere tutti è bello perché ognuno sa che può dare il proprio contributo”.
TERRACCIANO-GOLLINI “Terracciano o Gollini? Avremo tante partite, ci può stare che uno giochi in campionato e l’altro in coppa, è un’ipotesi percorribile. In rosa abbiamo tanti giocatori ai quali basta poco per diventare di alto livello, so di avere a disposizione gente di qualità e per quello cerco di ruotarli tutti“.
AD ENSCHEDE FINISCE 0-0 CON IL TWENTE, LA FIORENTINA VOLA AI GIRONI DI CONFERENCE LEAGUE
Ad Enschede finisce 0-0 con il Twente, la Fiorentina vola ai gironi di Conference League