A parlare dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni che si è soffermato sulla Fiorentina con la finale raggiunta ieri nella semifinale di ritorno contro il Club Brugge. Queste le sue parole:
Fiorentina, seconda finale in Europa consecutiva:
“Non era facile segnare quel rigore in quel momento. Un film ti piace perché c’è anche un attore non protagonista. E questo è stato N’Zola, che ha deciso la sfida dell’andata ma è stato decisivo anche ieri. Ora la Fiorentina dovrà concludere questo percorso sontuoso e va sottolineato il lavoro enorme di Italiano. Le critiche ci stanno, ma ha fatto un ottimo lavoro con questa squadra. E poi va sottolineata la parata di Terracciano, che è la parata dell’anno”.
Che ne pensa del futuro di Italiano? E’ pronto per una big?
“La vetrina internazionale può essere per lui. Ci sta che vada all’estero, che ci siano richieste. O magari al Bologna. Chi lo può dire però che non sia pronto per una big? E’ vero, ha perso punti clamorosi per stupidaggini ma Italiano credo sia pronto per una piazza come Napoli. Deve mediare su certe idee ma è uno di campo e con una rosa differente, di qualità, farebbe bene”.
LA FIORENTINA FESTEGGIA E SI GIOCHERA’ LA CONFERENCE AD ATENE. ANCHE L’ITALIA SORRIDE