8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Il Napoli inizia alla grande, segnano McTominay e De Bruyne, Sassuolo battuto. Il racconto della gara

News

Il Napoli inizia alla grande, segnano McTominay e De Bruyne, Sassuolo battuto. Il racconto della gara

Redazione

23 Agosto · 20:43

Aggiornamento: 23 Agosto 2025 · 20:43

Condividi:

Inizia nel migliore dei modi la stagione del Napoli di Antonio Conte che nella prima partita del campionato 2025/2026 ha battuto il Sassuolo al Mapei Stadium con il gol del solito Scott McTominay e il la prima rete in Serie A di Kevin De Bruyne. 0-2 il risultato finale, con una prova molto solida dei campioni d’Italia in carica.

Fin dalle prime battute il Napoli ha fatto capire come sarebbe andata la partita, con la rete di McTominay arrivata prima del ventesimo. Cross dalla destra di Politano e colpo di testa imparabile dello scozzese, che ha portato avanti gli azzurri dopo un inizio convincente. Nel prosieguo del primo tempo il Sassuolo ha provato a rendersi pericoloso con Doig, che ha impensierito Meret, ma nel recupero è stato ancora McTominay a sfiorare il gol, colpendo la traversa con un destro a giro da fuori area.

Nella ripresa il copione della partita non è cambiata e nel primo quarto d’ora del secondo tempo gli azzurri hanno chiuso la partita, con il primo gol italiano di Kevin De Bruyne. Il belga ha battuto un calcio di punizione con il destro diretto all’interno dell’area di rigore, ma né Lucca, né Di Lorenzo sono riusciti a deviare il pallone che dopo aver battuto per terra si è insaccato alla sinistra di Turati. Per il resto normale amministrazione per i partenopei, e primi punti in classifica. Lo scrive TMW

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio