Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 7 punti grazie alle vittorie con Cagliari e Crotone ed il pareggio nell’ultima gara di Campionato con il Torino; 1 punto in meno rispetto all’Inter che arriva dalle vittorie in casa con Benevento e Juventus ed i pareggi esterni con Udinese e Roma.
L’Inter ha il doppio dei punti dei Viola: 44 contro i 22 della formazione di Prandelli, per effetto di 13 vittorie e 5 pareggi.
Il conto delle reti realizzate vede in vantaggio gli ospiti: 49 reti contro le 21 della squadra di Mister Prandelli; a vantaggio dei neroazzurri anche quello delle reti subite: 23, 8 in meno di quelle incassate dalla Fiorentina.
Lo score casalingo della Fiorentina ha prodotto 16 punti nelle 10 gare disputate: per effetto delle 4 vittorie e dei 4 pareggi.
Per l’Inter sono 19 i punti ottenuti fuori casa: risultato di 5 vittorie e 4 pareggi; gli ospiti hanno perso una sola volta fuori casa, a Genova con la Sampdoria.
Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è Lukaku il giocatore più pericoloso, con 36 occasioni da goal avute nella stagione.
Lo stesso attaccante neroazzurro è il miglior marcatore degli ospiti con 14 reti; il migliore dei Viola è Vlahovic con 7 reti e 25 occasioni da rete.
Infine per entrambe le formazioni il giocatore con più minuti giocati è il portiere: Handanovic è stato impegnato per 1.915 minuti, all’incirca gli stessi di Dragowski.
Di g.u.
Dal centro sportivo, Pulgar al posto di Castrovilli, Quarta titolare con Igor. A destra Caceres
Dal centro sportivo, Pulgar al posto di Castrovilli, Quarta titolare con Igor. A destra Caceres