
Barone e Pradè però cercano un’altra figura oltre a Biraghi sulla corsia di sinistra. E c’è un giocatore che, in questi giorni, i dirigenti viola stanno valutando con grande attenzione.
Si tratta di Junior Firpo del Barcellona, 23 anni, classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Betis, con cui poi ha anche fatto l’esordio fra i professionisti. Nella passata stagione il dominicano naturalizzato spagnolo ha collezionato diciassette presenze realizzando un gol. Meglio aveva fatto nel suo precedente ciclo al Betis dove ha segnato più reti e servito diversi assist. Firpo è un esterno di buon fisico e buona corsa, dotato di un ottimo dribbling. Sulla fascia sinistra può fare bene le due fasi anche se, per indole, è più portato ad attaccare. La Fiorentina lo sta valutando con estrema attenzione. Senza fretta.
Firpo è sotto esame insieme ad altri tre-quattro calciatori. Quasi tutti provenienti da campionati esteri. Per il momento il titolare della corsia sinistra c’è ed è Biraghi. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
PEDULLÀ, TORREIRA, OGGI L’ULTIMO TENTATIVO DELLA FIORENTINA. PER IACHINI È UNA PRIORITÀ E COMMISSO…