Ha parlato ai microfoni di TMW Radio Alessandro Gamberini, difensore della prima Fiorentina di Prandelli, ed ha parlato della situazione attuale della squadra viola:
“Quando sento parlare della mia Fiorentina mi vengono i brividi perchè è stato un ciclo straordinario, soprattutto per come è cominciato. L’anno prima la squadra si era salvata alla fine, poi con il mercato estivo sono stati cambiati una ventina di giocatori. Corvino riuscì a sfoltire la rosa aggiungendoci poi tante scommesse, tra cui io. Prandelli era il maestro di quella squadra, facendosi notare anche fuori dal campo. E’ una persona a cui sono legato tutt’oggi e vederlo alla Fiorentina è qualcosa di fantastico, credo sia stata la scelta giusta che i tifosi aspettavano da tempo”.
Conclude Gamberini: “4-3-3? Penso adotterà questo modulo, anche se cambia poco. A volte basta avanzare di qualche metro il regista e diventa 4-2-3-1. Lui è particolarmente legato a quel modulo, forse è quello giusto per far emergere quei giocatori che potranno fare la differenza”.
LEGGI ANCHE: ARIATTI: “PRANDELLI SCELTA STRANA”