8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 13:01

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Flachi: “Mandragora non ha il passo di Richardson e Ndour. Per come gioca Pioli potrebbe faticare”

News

Flachi: “Mandragora non ha il passo di Richardson e Ndour. Per come gioca Pioli potrebbe faticare”

Redazione

7 Agosto · 19:55

Aggiornamento: 7 Agosto 2025 · 19:58

Condividi:

Mandragora ha più le caratteristiche per un centrocampo a tre, gli manca quella corsa che hanno invece gli altri due.

Francesco Flachi è intervenuto ai microfoni del Pentasport analizzando la situazione della Fiorentina e soprattutto del singolo giocatore: Rolando Mandragora. Queste le sue dichiarazioni sul calciatore:

La sensazione è che anche le voci di mercato possano incidere sulla preparazione stessa del centrocampista, anche mentale. In più ha un fisico abbastanza importante e anche il recupero è più lento, per recuperare il ritmo partita. Fare la preparazione è fondamentale, perché ti mette benzina nelle gambe, e non farla, sicuramente, non agevola il rientro in tempi brevi. E’ un giocatore con un fisico grosso e questo non agevola un suo rientro a breve. Le voci di mercato che ci sono in giro non aiutano a stare sereni. Dipenderà tanto anche da lui se vorrà rimanere o se vorrà andare a guadagnare. Nessuno è diventato incedibile nel calcio di oggi. Spesso i calciatori sono un pò “leggeri”, e appena c’è un’offerta più allettante si fanno prendere dalla voglia di andarsene, poi ognuno fa quello che vuole. Degli allenatori possono averci una diversa visione e opinione su di te, e per me, il calciatore lo percepisce, mettendo insieme tutto: ginocchio, voci e allenatore che mi vede un pò così, magari gli viene da pensare che qui bisogna faticare. Speriamo che rimanga, e me lo auguro, perché per la Fiorentina è un valore aggiunto.”

Il centrocampo della Fiorentina è pieno di qualità e se Pioli vuole giocare a due, per me Mandragora fa una fatica mondiale, perché non ha il passo di Richardson e Ndour. Mandragora ha più le caratteristiche per un centrocampo a tre, gli manca quella corsa che hanno invece gli altri due. Per logica di come vuole giocare Pioli, secondo me, farebbe più fatica degli altri”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio