Felipe Dal Bello è stato intervistato ai microfoni di Radio Bruno per parlare di Fiorentina. Queste le sue parole:
La nuova Fiorentina di Pioli? Per usare un termine che uso poche volte…Tanta roba. Per me è proprio un discorso umano su Pioli come allenatore e poi una piazza che dimostra un’ambizione incredibile come tutti gli anni. La Fiorentina, con i prestiti trattenuti e i migliori che stanno rimanendo, vuol dire che vuole lottare con le altre. Se pensiamo a Pioli quando ha vinto con il Milan c’erano altre squadre messe meglio. La Fiorentina deve ambire alla zona Champions perchè è attrezzata come rosa e non ha niente da invidiare alle altre. La Fiorentina con l’acquisto di Dzeko accanto a Kean…Mi metto nei panni di difensori, è dura tenere a bada questi due giocatori.
Dzeko? Dzeko è un fenomeno perchè lavora per la squadra. Quando c’è da fare il lavoro sporco lo fa, ha una grande progressione nonostante tutto e tecnicamente non è malvagio. Trovare uno che puoi buttare una palla alta e ti risolve la partita non è facile.
Cosa si deve cercare sul mercato per il centrocampo? La Fiorentina ha bisogno di dinamismo a centrocampo. Bidognerebbe trovare un centrocampista simile a Fagioli, anche se lui è un po’ più offensivo. Se hai Gosens e Dodò bisogna trovare qualcuno di gamba che possa rientrare in difesa e non faccia rientrare troppo i due quinti.”