VENEZIA – MILAN
Venezia
Da evitare l’intero reparto difensivo. Busio per i forti di cuore in emergenza a centrocampo. Si al solito Mattia Aramu che può colpire da fermo.
Milan
Theo Hernandez più di Kalulu. Attenzione a Florenzi: il piede è caldo e lo dimostra l’incrocio dei pali contro la Roma. Tonali da ampia sufficienza, Kessié in Coppa d’Africa: chance per Bakayoko? Fiducia a Junior Messias. Approvati Saelemakers e Leao. Olivier Giroud senza paura. Ibrahimovic solo coprendosi.
EMPOLI – SASSUOLO
Empoli
Out Parisi, torna Marchizza sulla corsia di sinistra. Attenzione al velenoso Zurkowski. No a Bandinelli. Recuperato Pinamonti e si può lanciare. Nedim Bajrami sa colpire in qualsiasi momento: non escludetelo con leggerezza. Di Francesco più di Cutrone.
Sassuolo
Ferrari un fattore dai calci piazzati. Out Frattesi, Lopez più di Henrique. Domenico Berardi impossibile da escluderlo in questa partita: è in forma e merita la vostra fiducia. È il momento di lanciare anche Raspadori. No a Defrel.
NAPOLI – SAMPDORIA
Napoli
È ancora emergenza in casa Napoli. Si a Di Lorenzo, sconsigliata la restante parte del reparto difensivo. Out Zielinski risultato positivo al Covid19. Non sottovalutate Elmas. No a Petagna. L’uomo del momento è Dries Mertens: colpirà anche al Maradona? Politano più di Insigne.
Sampdoria
Squalificato Candreva, c’è poco altro da pescare in questa Sampdoria. Quagliarella potrebbe trovare il bonus in qualsiasi momento: Napoli ha sempre un sapore particolare per il bomber. La scelta più logica porta a Manolo Gabbiadini, ex della partita e uomo del momento in casa blucerchiati.
UDINESE – ATALANTA
Udinese
Quanti positivi per mister Cioffi! Sono ben 12 i calciatori che non potranno scendere in campo e non sono resi noti, quindi cautela massima. Servirà una copertura per tutti.
Atalanta
Udinese in emergenza? Via libera alla macchina del Gasp. Toloi più di Djimsiti e Demiral. Koopmeiners ispira più di De Roon e Freuler sotto il capitolo bonus. Da lanciare l’intera trequarti della Dea. Luis Muriel da ex è più di una semplice idea, è un obbligo!
GENOA – SPEZIA
Genoa
Torna Criscito. Cambiaso da buon voto. Poco da pescare nel centrocampo del grifone, troppi malus. La scelta più scontata ricade sempre su Mattia Destro.
Spezia
Approvato Erlic. Bastoni è sempre la pedina migliore della retroguardia spezzina. Giulio Maggiore l’unica garanzia, Kovalenko e Verde tra alti e bassi. Non convince Giasy. Si può lanciare Nzola.
ROMA – JUVENTUS
Roma
Out Mancini, Ibanez più di Smalling (non fatevi abbagliare dall’errore commesso contro il Milan). Squalificato Karsdorp, occasione per Maitland-Niles? Potrebbe tornare El Shaarawy: si può schierare coprendosi. Pellegrini? Non si discute. Mkhitaryan sa accendersi in queste partite, approvato. Confermate Tammy Abraham, il gol è dietro l’angolo.
Juventus
Si a De Ligt, no a Rugani. McKennie più di Rabiot e Locatelli. Mai dubitare di Juan Cuadrado. In crescita Bernardeschi. Morata o Kean? Lasciate perdere… È tornato Federico Chiesa e non possiamo fare a meno di schierarlo. Dybala a prescindere dal minutaggio.
INTER – LAZIO
Inter
Bastoni più dei compagni di reparto. Perisic più di Dumfries, che rimane comunque un’ottima opzione. Attenzione alla sorpresa Vidal. Barella ad occhi chiusi, Brozovic da buon voto come spesso capita. Sanchez a folate, Dzeko e Correa soltanto con riserva sicurissima. Lautaro Martinez? Sono le partite in cui si esalta!
Lazio
Out Acerbi, da evitare l’intero reparto difensivo. Sono le partite del sergente Sergej Milinkovic-Savic. Fiducia anche a Luis Alberto che con la sua classe può mettere in difficoltà qualsiasi difesa. La velocità di Felipe Anderson può essere un fattore della partita. Sempre e solo si ad Immobile.
HELLAS VERONA – SALERNITANA
Hellas Verona
Via libera agli uomini di Tudor. Lazovic da sufficienza. Barak non si discute, si schiera! Si all’esperienza di Veloso. Ottimo momento di forma per Tameze. Giovanni Simeone in un momento di forma pazzesco, schieratelo!
Salernitana
C’è poco da pescare nella squadra di Colantuono, in emergenza Covid. Da evitare la difesa (come sempre d’altra parte). Si può puntare su Federico Bonazzoli, ma spero che abbiate di meglio a disposizione…
TORINO – FIORENTINA
Torino
Bremer la miglior opzione della difesa. Ok Singo, no ad Ola Aina e Vojvoda. Pobega solo coprendosi. Attenti a Tony Sanabria che sa graffiare in questi match. Brekalo tra alti e bassi.
Fiorentina
Attenzione al fattore Biraghi da fermo. Milenkovic e Martinez Quarta da mettere, sono match da saltatori velenosi. Torreira di garra, Bonaventura di classe. Castrovilli solo coprendosi. Occasione per Ikonè? Lanciatelo! Dusan Vlahovic non ha bisogno di spiegazioni. Nico Gonzalez più di Callejon. Troppo presto per Piatek (e dubito che qualcuno di voi lo abbia già a disposizione).
CAGLIARI – BOLOGNA
Cagliari
Approvato il nuovo Lovato. Marin predica calcio nel deserto. No a Deiola e Grassi. Si può salvare solo Joao Pedro. Pavoletti per completare il tridente.
Bologna
Theate da leader. De Silvestri più di Dijks. Approvato il solito Mattias Svanberg. Fiducia ad Orsolini. Soriano? Non è la sua miglior stagione ma potrebbe accendersi da un momento all’altro. Arnautovic buon opzione per completare il tridente.
LEGGI ANCHE:
UFFICIALE: TORINO-FIORENTINA SI GIOCA LUNEDI ALLE ORE 17, CONTRO IL NAPOLI GIOVEDI
UFFICIALE: TORINO-FIORENTINA SI GIOCA LUNEDI ALLE ORE 17, CONTRO IL NAPOLI GIOVEDI