9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:42

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Durante stupito: “La Fiorentina di Pioli non ha un’identità. Le polemiche servono solo a dividere l’ambiente”

Firenze, Viola Park, 25.07.2025, Fiorentina-Carrarese, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Durante stupito: “La Fiorentina di Pioli non ha un’identità. Le polemiche servono solo a dividere l’ambiente”

Redazione

9 Ottobre · 17:05

Aggiornamento: 9 Ottobre 2025 · 17:05

TAG:

Fiorentina

Condividi:

L’agente di mercato , Sabatino Durante, ha analizzato il mercato, secondo lui importante, della Fiorentina di Stefano Pioli.

Sabatino Durante, agente di mercato, ha parlato a Radio FirenzeViola durante “viola amore mio” toccando vari temi, tra cui il mercato estivo della Fiorentina e dei pochi giocatori brasiliani ormai presenti in Italia.

La squadra è stata costruita male?

”Come dissi in estate, sono ancora convinto che la squadra si stata migliorata. Hai preso giocatori importanti come Piccoli e Dzeko. Sicuramente non mi aspettavo un inizio così e una Fiorentina così in basso, si deve ancora trovare una quadra. A centrocampo si deve essere piu’ rapidi. Non metterei in discussione la bravura dei dirigenti e della squadra. Dopo la sosta ci sono tre partite difficili e la squadra di Pioli dovrà trovare un’identità di gioco”.

Perchè in Italia ci sono sempre meno Brasiliani?

” Perchè oggi il Brasile è una bottega cara. Ci sono giocatori brasiliani e argentini che a 17 anni valgono già 25 milioni . Mastantuono, Endrick sono alcuni esempi recenti e sono stati pagati 60 milioni. Il calcio italiano non si può permettere di spendere queste cifre per calciatori che ancora si devono affermare. I tifosi viola hanno visto giocatori forti come Baggio e Batistuta ma oggi le cose sono cambiate, il calcio è cambiato. L’Atalanta per er dd Llll.       Lll.         L’Atalanta peggr esempio senza grandi campioni è arrivata dove è adesso mettendo mattoncino dopo mattoncino. Non serve criticare o fare polemiche ma serve tranquillità adesso.

L’Atalanta per esempio senza grandi campioni è arrivata dove è adesso mettendo mattoncino dopo mattoncino. Non serve criticare o fare polemiche ma serve tranquillità adesso”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio