20 Luglio 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:14

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
De Laurentis “Abbiamo vinto due scudetti senza centro sportivo come il Viola Park. Ci sono delle priorità”

News

De Laurentis “Abbiamo vinto due scudetti senza centro sportivo come il Viola Park. Ci sono delle priorità”

Redazione

18 Luglio · 17:24

Aggiornamento: 18 Luglio 2025 · 17:24

Condividi:

De Laurentis ha parlato della questione infrastrutture citando anche il Viola Park dando il suo punto di vista sulla questione.

A margine del Giffoni Film Festival, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del nuovo centro sportivo in fase di progettazione a Pozzuoli, rispondendo a chi lo paragona al Viola Park della Fiorentina. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, riportate dal Corriere dello Sport:

Abbiamo vinto due scudetti pur avendo centri sportivi validi, ma non eccezionali, funzionali soprattutto alla prima squadra e meno agli altri reparti. Eppure, abbiamo ottenuto risultati e valorizzato giovani poi mandati in prestito. Non ci manca nulla, ma il centro sportivo va inserito in un contesto più ampio, con delle priorità da rispettare.

Abbiamo esaminato 25 siti diversi per realizzarlo: in Campania e altrove il territorio è stato devastato, in alcuni casi sepolto sotto rifiuti. Se durante i carotaggi troviamo materiali contaminati o acqua nel sottosuolo, come possiamo costruire campi da calcio? Ora abbiamo individuato un’area di 22 ettari e mezzo. Dobbiamo verificare la fattibilità e l’accessibilità, capire quali mezzi pubblici arrivano lì e quanto tempo impiegherebbe, ad esempio, un ragazzino di 10 o 11 anni per raggiungerlo. Perché saranno loro, in futuro, i principali fruitori della struttura.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio