2 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:58

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
De Gea: “Con la Fiorentina un colpo di fulmine. Marcos Alonso mi ha convinto le sue parole”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 06.02.2025, Fiorentina-Inter, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

De Gea: “Con la Fiorentina un colpo di fulmine. Marcos Alonso mi ha convinto le sue parole”

Redazione

19 Marzo · 20:43

Aggiornamento: 19 Marzo 2025 · 20:56

Condividi:

David De Gea, portiere della Fiorentina, ha parlato della sua esperienza in viola durante un’intervista a DAZN: “Giocare in Serie A è sempre stato un mio sogno, e quando ho saputo dell’interesse della Fiorentina, è stato un vero colpo di fulmine. Tutto si è sistemato in fretta e adesso sono davvero felice di essere qui. Il legame con il club e con i tifosi è straordinario. Firenze è una città fantastica: piccola ma molto affascinante, conosciuta in tutto il mondo e amata da chiunque voglia visitarla”.

Riguardo al suo arrivo, De Gea ha continuato: “Ho parlato con Marcos Alonso, che mi ha parlato molto bene della Fiorentina, del calore dei tifosi e della bellezza della città. Le sue parole sono state decisive, anche se ero già molto convinto. La Fiorentina ha una buona tradizione di giocatori spagnoli, e sono qui per portare la mia esperienza. Voglio essere un esempio per i più giovani e dare il mio contributo alla squadra con le mie parate”.

David ha anche parlato delle differenze tra il calcio in Serie A e quello a cui era abituato in Premier League: “Il calcio in Italia è molto più tattico. Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarmi, ma mi sono riabituato abbastanza velocemente. Qui il gioco è più lento, meno fisico, ma più strategico rispetto alla Premier League, dove ogni cosa si muove più rapidamente. In Serie A hai più tempo per leggere la partita e anticipare le situazioni, e questo mi permette di essere più riflessivo nel prendere decisioni”.

Sull’assenza dal campo, ha aggiunto: “Dal punto di vista mentale mi considero una persona molto forte. Sono stato fuori per un anno, e anche se i primi 45 minuti dopo il mio ritorno sono stati un po’ difficili, nel complesso tutto è tornato alla normalità. Mi sento ancora come sempre, con molta fiducia e pronto a dare il mio massimo per la squadra”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio