16 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:39

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere Fiorentino: “Pioli confermerà gli undici visti contro il Polissya, vuole equilibrio. Obiettivo rapidità”

Firenze, Viola Park, 25.07.2025, Fiorentina-Carrarese, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Corriere Fiorentino: “Pioli confermerà gli undici visti contro il Polissya, vuole equilibrio. Obiettivo rapidità”

Redazione

24 Agosto · 09:13

Aggiornamento: 24 Agosto 2025 · 09:13

Condividi:

La Fiorentina inizia il suo campionato oggi a Cagliari

Il campionato della Fiorentina inizia oggi a Cagliari, con Pioli che decide di confermare quasi gli stessi undici visti in Conference League contro il Polissya. Grazie al 3-0 rifilato agli ucraini, il tecnico può rimandare la rotazione e mantenere l’equilibrio in campo, affidandosi ancora a Ndour e limitando le variazioni nel tridente offensivo, con Kean titolare e Dzeko inizialmente in panchina.

La squadra viola ha viaggiato direttamente dalla Slovacchia alla Sardegna per ridurre gli spostamenti e ieri ha svolto la rifinitura in vista della partita di campionato. L’obiettivo principale è mantenere la pressione e le transizioni rapide, con Gudmundsson chiamato a crescere nell’attacco alla profondità, seguendo lo schema che ha portato al terzo gol contro il Polissya. Pioli predilige equilibrio e continuità, evitando di esaurire le alternative offensive in vista dei prossimi impegni ravvicinati. 

Sul fronte avversario, il Cagliari punta a limitare gli spazi e contenere Kean,mentre l’uscita di Piccoli verso la Fiorentina segna una svolta di mercato per i rossoblù. La tifoseria fiorentina sarà presente solo in parte per il divieto di trasferta, mentre cresce l’attesa per il ritorno in casa al Franchi contro il Napoli e per la gara di ritorno del playoff di Conference League, per la quale la prevendita procede regolare nonostante la chiusura della curva del Mapei Stadium. Lo scrive il Corriere Fiorentino. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio