30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
CON ZANIOLO OUT LA ROMA VA SU CHIESA. MAXI OPERAZIONE CON SCAMBIO BIRAGHI-SANTON

Approfondimenti

CON ZANIOLO OUT LA ROMA VA SU CHIESA. MAXI OPERAZIONE CON SCAMBIO BIRAGHI-SANTON

Gabriele Caldieron

8 Settembre · 10:34

Aggiornamento: 8 Settembre 2020 · 10:34

Condividi:

Di Gabriele Caldieron

Le ultime notizie assai problematiche per i giallorossi e la nazionale, ovvero l’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro di Nicolò Zaniolo, sono una tegola pesante in casa Roma.

Il 4-3-3 di Fonseca adesso ha dunque perso un tassello fondamentale per la corsia offensiva, ed ecco che la nuova società USA bussa a quella della Fiorentina per Federico Chiesa. Il ragazzo classe ‘97 non ha ad oggi rinnovato con la squadra viola e che sia sul mercato non è un segreto.

L’OPERAZIONE – 60 milioni complessivi di valutazione nei quali la Roma vorrebbe inserire una o due contropartite tecniche ed un conguaglio economico: Florenzi, Pastore e Perotti i nomi sul piatto. No invece quello di Spinazzola incedibile per Fonseca. Florenzi è un jolly che può giocare ovunque sia nel 3-5-2 sia nel 4-3-3, è un pupillo di Daniele Pradè, ed è già stato molto vicino alla Fiorentina nel mercato invernale prima di finire al Valencia. Il suo ingaggio? 3mln. Pastore ha un contratto pesantissimo da 4.5mln a stagione, ha poco spazio a Roma ed è in cerca di rilancio ma in questo caso per la Fiorentina dovrebbe ridimensionare le sue pretese contrattuali. Perotti piace alla squadra viola e non è incedibile per la Roma. Si tratta, ed anche qui l’ingaggio è di 3mln.

Firenze, stadio Artemio Franchi, 15.12.2019, Fiorentina-Inter, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Staremo a vedere l’evoluzione della situazione ma dopo la notizia dell’infortunio i giallorossi devono risolvere questo problema.

BIRAGHI E SANTON – In piedi anche questo pour parler per la corsia di sinistra con un possibile scambio di prestiti alla pari tra Biraghi e Santon, il giocatore rientrante a Firenze dopo l’esperienza all’Inter ha chiesto un ingaggio alto (2 milioni) ed il rinnovo che potrebbe arrivare si, ma i viola facendo lo scambio non pagherebbero l’ingaggio e Santon costerebbe meno poichè ad oggi il suo ingaggio si aggira su 1.5 mln. Per la serie: tutti contenti (o quasi).

Firenze, stadio Franchi, 10.03.2019, Fiorentina-Lazio, foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com,

11 commenti su “CON ZANIOLO OUT LA ROMA VA SU CHIESA. MAXI OPERAZIONE CON SCAMBIO BIRAGHI-SANTON”

  1. Ottimo Chiesa alla Roma, Florenzi e 45 mln è pagato bene. E noi con Florenzi abbiamo l’interprete ideale per il 352 e con l’acquisto di Milik siamo apposto:
    Milenkovic Pezzella Caceres,
    Florenzi Duncan Amrabat Castrovilli Biraghi,
    Milik Ribery.

    Rispondi
  2. Riborda con gli scarti….Florenzi solo se abbassa lo stipendio,gli altri dateli in Arabia,se ci mettono dentro Diawara e soldi,pensiamo anche a cosa serve a noi,

    Rispondi
  3. Florenzi non serve, e’ un panchinaro, aduso agli infortuni, che resti a Roma……Gli altri sono nomi di ex calciatori. Dalla Roma prendiamo Ibanez, Spinazzola e Calafiori……

    Rispondi
  4. Non mi piace Santon…. Un po’ bidone…se vogliono Biraghi solo denaro….
    Florenzi ottimo + 45 mil…..per Chiesa che vuol andare via e perderemmo il prossimo anno a 0€

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio