1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 13:02

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Castrovilli, il medico non aveva mai visto un ginocchio ridotto così. Può giocare qualche amichevole

Rassegna Stampa

Castrovilli, il medico non aveva mai visto un ginocchio ridotto così. Può giocare qualche amichevole

Redazione

27 Novembre · 10:10

Aggiornamento: 27 Novembre 2022 · 10:10

Condividi:

“Lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro”. Queste righe, sette mesi dopo, mettono ancora i brividi. Difficile, se si pensa ad un infortunio, pensare a qualcosa di peggio e non a caso, prima di operarlo a Villa Stuart, il professor Mariani (uno che in carriera ne ha viste di tutte, e di più) confessò di non aver mai visto un ginocchio ridotto così. Sono passati 225 giorni da quel maledetto Fiorentina-Venezia del 16 aprile e oggi, negli occhi, nella testa e nel cuore di Gaetano Castrovilli, quel ricordo non c’è.

Cancellato. Rimosso. Certo, dentro di sé resterà per sempre il dolore provato e (sprattutto) tutta la sofferenza che, in questi mesi, l’hanno portato fin qua. La fisioterapia, le infinite sedute di allenamento in palestra. Ore e ore passate da solo, inseguendo un orizzonte che pareva lontanissimo. Eppure, Castro, non ha mai perso il sorriso.

Il rientro potrebbe essere fissato già per la ripresa quando, il 4 gennaio, al Franchi arriverà il Monza. Il recupero infatti procede spedito e sono in molti, da Mariani ai fisioterapisti della Fiorentina, a dirsi stupiti per le sue condizioni. Sia chiaro, ciò non significa che già contro la formazione di Palladino possa scendere in campo ma la convocazione, quella sì, è un obiettivo più che concreto. Dipenderà dalle risposte che arriveranno nelle prossime settimane col mese di dicembre che, da questo punto di vista, sarà particolarmente importante.

Italiano infatti, con cautela e gradualità, inizierà a fargli disputare anche le partitelle e, se i riscontri saranno positivi, nelle ultime amichevoli di dicembre potrebbe anche concedergli qualche minuto. Senza fretta, e senza voler correre alcun rischio, ma con fiducia. Lo scrive il Corriere Fiorentino. 

LEGGI ANCHE, CORRIERE DELLO SPORT, PARISI TORNA NEL MIRINO DELLA FIORENTINA. SUL TERZINO ANCHE NAPOLI E LAZIO

Corriere dello Sport, Parisi torna nel mirino della Fiorentina. Sul terzino anche Napoli e Lazio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio