30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Caso bestemmia Lautaro: indagine partita dopo denuncia tifosi Juve. Procura deve controllare se è fake

News

Caso bestemmia Lautaro: indagine partita dopo denuncia tifosi Juve. Procura deve controllare se è fake

Redazione

1 Marzo · 16:15

Aggiornamento: 1 Marzo 2025 · 16:53

TAG:

lautaro

Condividi:

La notizia dell’apertura di un fascicolo sulla bestemmia di Lautaro Martinez, con annesso ritrovamento dell’audio, non ha lasciato indifferenti i tifosi dell’Inter, visto pure che di mezzo c’è una rivale storica come la Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Procura federale avrebbe avviato l’indagine dopo una denuncia di terzi (si parla di un’associazione di tifosi juventini), a cui erano allegati dei video con l’audio della tanto discussa bestemmia.

In casi come questo – spiega il quotidiano – la Procura della FIGC ha l’obbligo di aprire un procedimento, per accertare se i video siano reali e non fake (con i programmi di intelligenza artificiale di oggi, non è un’ipotesi così remota) e dunque se sia stato commesso un illecito.

Ora, per quanto riguarda l’attaccante argentino, prende sempre più corpo l’ipotesi patteggiamento. Nel caso in cui ci si accordi prima del deferimento, il Codice di giustizia sportiva prevede una sanzione dimezzata: dato che parliamo di una giornata di squalifica, patteggiare significherebbe essere puniti con una multa. Se invece Lautaro tenesse il punto comparirà davanti al Tribunale federale nazionale con il rischio di una giornata di stop.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio