14 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 23:06

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bonfrisco a RFV: “Il rigore su Bernardeschi c’è. Arrivano troppe informazioni agli arbitri”

News

Bonfrisco a RFV: “Il rigore su Bernardeschi c’è. Arrivano troppe informazioni agli arbitri”

Redazione

27 Ottobre · 18:32

Aggiornamento: 27 Ottobre 2025 · 18:36

TAG:

Bonfrisco

Condividi:

L’ex arbitro a Radio FirenzeViola: troppi input confondono i direttori di gara, due segnalazioni sbagliate, c'era il rigore su Bernardeschi

L’ex arbitro Angelo Bonfrisco, è intervenuto a RadioFirenzeViola nel corso di “Palla al centro” analizzando le decisioni arbitrali di Fiorentina-Bologna, queste sono le sue parole: “Ieri era una partita delicata, il derby dell’Appennino, quindi c’erano tutti gli ingredienti per mandare un arbitro di spicco. Rocchi dice sempre, che gli arbitri devono fare gli arbitri e il var non deve influenzare le loro decisioni. Come è successo sia a Napoli sia ieri, il guardalinee ha aiutato l’arbitro, probabilmente gli è stato detto che loro devono iniziare ad aiutarli, ma non devono indurli in errore, perché su due segnalazioni si sono verificati due errori. Mi sembra che stiano succedendo delle cose che a livello cognitivo rendono impegnativo il ruolo dell’arbitro, perché gli arrivano molte informazioni, che non riescono a riordinare”.

Sul fallo su Bernardeschi: “Il rigore c’è, perché è uno sgambetto di Sabiri, che colpisce Bernardeschi mentre sta uscendo dall’area, una scelta inutile non punita. Il var doveva intervenire per assegnare il rigore, poi il caso vuole che sul proseguimento dell’azione Holm prende la seconda ammonizione e si fa espellere. La Penna ha preso due decisioni sui rigori per la Fiorentina, il primo rigore di Ferguson è netto, su quello di Bernardeschi c’erano dei dubbi, ma vi dico che c’è il rigore perché Bernardeschi cerca di proteggersi il volto, ma lo fa mettendo le braccia in un modo che aumentano il suo volume, così il giocatore del Bologna è come se parasse il tiro, perciò è rigore”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio