Nell’ultima puntata del podcast Calcio Selvaggio, condotto da Il Pengwin, il giornalista Fabrizio Biasin ha espresso la sua opinione in merito alla situazione in casa Fiorentina e alle difficoltà di Pioli. Ecco le sue parole.
Pioli sarà il primo allenatore esonerato in Serie A?
“Il freschissimo triennale che ha firmato, anche a cifre importanti, lo può aiutare. Rispetto a quel tipo di contratto, penso vogliano ancora dagli una chance, però la classifica è drammatica”.
Prosegue:
“Non me l’aspettavo da Pioli: può piacere o non piacere, ma penso sia sempre stato capace di ostruire dei gruppi. Alla Fiorentina non vedo una squadra che gli rema contro, che è la condizione in cui cambi l’allenatore. Io vedo che la squadra prova a seguirlo, eppure non ci crede tanto. Non hanno più la spavalderia che avevano con Palladino: con lui facevano cinque grandi partite, poi cinque brutte, però a fine la stagione la Fiorentina ha fatto il record di punti”.
Conclude:
“In questo momento non si è accesa la spia, poi magari ingrana, ma fino a questo momento è una squadra in cui non c’è lo spirito, ancor prima dell’aspetto tattico”.
