20 Luglio 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Acerbi risponde a Spalletti e spiega il no: “Pretendo rispetto, non resto dove non sono più voluto”

News

Acerbi risponde a Spalletti e spiega il no: “Pretendo rispetto, non resto dove non sono più voluto”

Redazione

1 Giugno · 19:53

Aggiornamento: 1 Giugno 2025 · 19:53

Condividi:

Acerbi ha rifiutato la convocazione con l'Italia. Luciano Spalletti, quest'oggi in conferenza stampa, aveva annunciato il no del calciatore

Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi, attraverso il suo profilo Instagram, ha spiegato la sua rinuncia alla Nazionale italiana, lanciando una stoccata al ct Luciano Spalletti: “Dopo una profonda riflessione, ho comunicato oggi al ct di non accettare la convocazione in Nazionale. Non è una scelta presa a cuor leggero, perché vestire la maglia azzurra è sempre stato un onore e un orgoglio per me.

Tuttavia, ho ritenuto che, alla luce degli ultimi avvenimenti non esistono ad oggi le condizioni proseguire serenamente questo percorso. Io non cerco alibi né favori, ma pretendo rispetto. E se questo rispetto viene a mancare da parte di chi dovrebbe guidare un gruppo, allora preferisco farmi da parte. Non sono uno che si aggrappa a una convocazione: ho sempre dato tutto, ma non resto dove non sono più voluto davvero ed è chiaro che non faccio parte del progetto del ct.

Questa è la mia decisione, e come ho detto stamattina al ct, non è definitiva né dettata dalla rabbia, né tanto meno dalla “depressione” per una finale Champions persa, ma solo da un bisogno di fare un passo indietro. Auguro il meglio alla Nazionale e come ai miei compagni: continuerò a tifare per loro con lo stesso attaccamento che ho sempre dimostrato in campo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio