8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:45

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Gerson: “Dette cose false al mio arrivo a Firenze. Qui sento la fiducia, voglio segnare 6-7 reti. Europa alla nostra portata…”

Firenze, stadio Artemio Franchi, 26.08.2018, Fiorentina-Chievo, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com, Gerson

Rassegna Stampa

Gerson: “Dette cose false al mio arrivo a Firenze. Qui sento la fiducia, voglio segnare 6-7 reti. Europa alla nostra portata…”

Redazione

13 Settembre · 09:18

Aggiornamento: 13 Settembre 2018 · 09:18

Condividi:

Il centrocampista della Fiorentina, Gerson, ha rilasciato una lunga intervista a Luca Calamai per La Gazzetta Dello Sport, dalla quale prendiamo qualche stralcio che nella fase iniziale ripercorre il suo arrivo tortuoso poichè si vociferava una voglia per ritornare verso Roma a seguito della sentenza che ha tolto l’Europa League alla Fiorentina a scapito del Milan:

“Quando sono arrivato a Firen­ze, alcuni hanno scritto e detto cose false. Si sono inventati che non ero felice. Che, addirittura, avevo chiesto alla Roma di far saltare il trasferimento e di te­nermi in giallorosso. Bugie. Do­po quella rete volevo che fosse chiaro a tutti che ero contento della mia nuova avventura».

I suoi modelli nel mondo?

«Modric e Kroos. Però da ragaz­zino sono cresciuto impazzen­ do per Robinho. Un genio. Po­ trei guardare per ore i filmati con i suoi gesti tecnici».

Quanti gol spera di realizzare da centrocampista? 

“Non mi interessa indicare un numero. Chessò… 6-7 reti. Potrei fermarmi anche a due a patto che la Fiorentina disputi un gran campionato. Conta il gruppo non il singolo”.

L’obbiettivo della società è conquistare un posto in Europa. 

“Il sesto o settimo posto è un traguardo alla nostra portata. Questa è una squadra forte».

Pioli è il suo primo ammiratore.

«Fin dal primo giorno mi ha detto che devo lavorare duro come sono abituati a fare i gio­catori della Fiorentina. Sento la sua fiducia. È bello».

Il suo cartellino è della Roma.

«So che a fine giugno la Roma potrà riprendermi. Che sono solo in prestito. Ma forse i ds di Fiorentina e Roma hanno an­che fatto altri ragionamenti sul mio futuro. Forse. Ora ho un so­lo pensiero: dare il 100% in ma­glia viola. Questo club crede nelle mie qualità. Devo essere all’altezza delle aspettative».

Sabato la Fiorentina andrà al San Paolo a sfidare il Napoli.

«Hanno tanti grandi giocatori. Quanto agli allenatori mi pia­ceva Sarri e mi piace Ancelotti. Il Napoli è stata una delle for­mazioni più divertenti d’Euro­pa con il suo possesso palla».

Chi toglierebbe ai partenopei?

«Zielinski. O Hamsik. O, forse, Insigne. Meglio lasciar perdere. Sono troppi quelli bravi. Ma la Fiorentina farà la sua partita. Con qualità e coraggio».

Lei ha tanti tatuaggi.

«Il più importante è dedicato alla mia bambina».

Che fa quando non si allena?

«Palleggio in casa. Per la dispe­razione di mia moglie Greice. Poi guardo film d’azione. Dove si spara molto. Adoro “Get Rich or Die Tryin”, l’attore che mi fa impazzire è 50 cent».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio