21 Febbraio 2026 · Ultimo aggiornamento: 11:57

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Amoruso: “La Fiorentina aveva paura di vincere le partite. Domani Fabbian farà bene in Conference”

News

Amoruso: “La Fiorentina aveva paura di vincere le partite. Domani Fabbian farà bene in Conference”

Redazione

18 Febbraio · 19:41

Aggiornamento: 18 Febbraio 2026 · 19:41

Condividi:

Francesco Flachi e Lorenzo Amoruso a Radio Bruno parlano della condizione della Fiorentina in vista della gara con i polacchi di domani

Lorenzo Amoruso, ex giocatore viola, interviene a Radio Bruno sullo stato di forma della Fiorentina a ventiquattr’ore dal playoff di Conference League: “La squadra sta bene a livello mentale, il gruppo si è cementato e questo potrà fare la differenza. Chi gioca domani sera può e deve continuare sulla falsa riga della gara col Como. Dopo la partita di Conference avremo una risposta anche da parte di chi di solito non gioca, ma soprattutto nel doppio confronto”.

Sulla Conference in generale: “Non sono d’accordo con chi dice di mettere da parte la coppa, non tanto perché voglio vincerla ma perché vincere aiuta a vincere. Sono gare in cui puoi lasciarti andare e giocare di più rispetto alla serie A. C’è meno attenzione alla tattica e puoi trovare molti più spazi affrontando squadre che si aprono per attaccarti. La Fiorentina aveva paura di vincere le partite, questa può essere un’occasione per giocare con più serenità e confermare quanto fatto a Como”.

Su Fabbian: “Farà un’ottima partita domani, giocando con due centrocampisti che si spingono meno in avanti e potendo sfruttare gli spazi. Con Fazzini che gioca al posto di Gudmundsson potranno scambiarsi in fase offensiva e creare pericoli. Importante, insieme a Piccoli, anche nelle situazioni con palla alta in area avversaria”.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio