L’ex calciatore della Fiorentina, Massimo Orlando ha parlato ai microfoni di Lady Radio della situazione leggermente migliorata della Fiorentina reduce da due risultati utili consecutivi contro Cremonese e Lazio.
Sulla salvezza:
“Sarebbe stata una botta grossa da subire se il Genoa avesse vinto contro il Milan. Il Genoa insegna che ci sarà da lottare fino alla fine perché sono squadre solide e ben messe in campo, ma la Fiorentina nelle ultime gare ha fatto bene. Il rientro di Gosens è stato importante, ha già fatto vedere un paio di giocate come una diagonale nel primo tempo e il gol. L’assist di Fagioli di sinistro è alla Pirlo, con i giri contati: dopo tanto patire sembra recuperato ed è superiore a tutti”
Su Baldanzi alla Robbiati e Dragusin:
“Se accetta la situazione sì, perché non gioca alla Roma e verrebbe a fare la panchina qui. Credo che non sia il giocatore che serve alla Fiorentina. Dragusin è un difensore molto forte, ha avuto un infortunio e in Inghilterra non è facile giocare. Al Genoa è sempre stato impeccabile. Sarebbe un valore aggiunto».
Su Vanoli:
“Vanoli non si aspettava un ambiente così devastato e aveva accettato con entusiasmo. Ha la colpa di non aver cambiato modulo prima e di fare delle scelte. Ora sembra aver trovato la quadra, lo dimostrano i cambi fatti nelle ultime gare. I risultati positivi danno serenità”.
