Il procuratore Andrea Bagnoli è intervenuto a RadioFirenzeViola per parlare di Fiorentina: “La Fiorentina deve essere attenta in vista del mercato di riparazione, con cui prendere giocatori importanti per tirarsi fuori dalla situazione attuale. Fagioli? Penso che la Fiorentina voglia recuperarlo. Per me è un giocatore importante, fra i prospetti più importanti d’Italia”.
Su Dodò: “Penso che sia uno di quegli esterni che tutte le società italiane vorrebbero avere sulla fascia. Credo ci sia bisogno di tempo e di parlare di progetti per il rinnovo, se la Fiorentina gli mette davanti un progetto, credo possa rimanere”.
Sul nome di Leite: “Lui è un giocatore di grande prestanza fisica, uno di quelli più attenzionati in Europa, costa tra i 10 e 15 milioni anche perché è in scadenza. È un giocatore importante e in Italia può fare bene, dato che può giocare sia a destra che a sinistra”.
Su Tessmann: “Un calciatore, quando è richiesto da un allenatore con cui ha già fatto bene, credo abbia più possibilità di venire. Al di là degli agenti e dei problemi con loro, credo che bisogna cercare di accontentare l’allenatore a tutti i costi”.
Su Goretti: “Ha sempre lavorato bene a livello di scout, e c’è da aspettarsi qualcosa di sorprendente, perché lui e il suo staff conoscono il calcio di ogni angolo del mondo”.
Sulle occasioni dal Sudamerica: “Andrei su Yago del Flamengo, difensore dell’Under 20 brasiliana, mentre come centrocampista esterno su Leonardinho del Vasco de Gama, classe 2005. Sono operazioni che costano un po’, bisogna anticipare i tempi”.
