9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Tuttosport esalta Piccoli: “Finalizza con freddezza poi sfiora la doppietta”

Piccoli (Fonte Foto: ACF Fiorentina)

Rassegna Stampa

Tuttosport esalta Piccoli: “Finalizza con freddezza poi sfiora la doppietta”

Redazione

3 Ottobre · 07:49

Aggiornamento: 3 Ottobre 2025 · 07:49

Condividi:

La Fiorentina ritrova il successo in Europa

La Fiorentina ritrova il successo in Europa, battendo 2-0 il Sigma Olomouc nella gara d’esordio della fase a gironi di Conference League. Una vittoria preziosa, la prima stagionale al Franchi, che dà ossigeno ai viola dopo un avvio di stagione complicato, in attesa del vero banco di prova: la sfida contro la Roma tra due giorni. Stefano Pioli, pur scegliendo un turnover minimo, ottiene le risposte che cercava. Lancia Fagioli, Ndour e Dzeko al fianco di Piccoli, al debutto in Conference, mentre restano fuori Kean (squalificato) e alcuni titolari del derby contro il Pisa.

La squadra parte con buona determinazione, costringendo subito il Sigma a difendersi. Il primo a provarci è Dzeko, ma è De Gea a salire in cattedra con un grande intervento su Kostadinov. Il Sigma, infatti, pressa alto e non rende la vita facile ai padroni di casa. Il vantaggio arriva su ripartenza: Piccoli finalizza con freddezza e segna il suo primo gol in maglia viola. Poco dopo sfiora la doppietta, mentre Ranieri colpisce una traversa clamorosa. Dodo segna, ma è in fuorigioco, e anche Ndour va vicino al gol prima dell’intervallo.

Nella ripresa, la Fiorentina prova a chiudere il match, ma il Sigma resiste e continua a lottare. Solo al 95’, con un’azione personale da applausi, Ndour trova il raddoppio e chiude i conti. Il classe 2004 commenta: “Questa vittoria può darci morale“, anche se resta qualche rammarico per le occasioni sprecate e per la difficoltà nel gestire con tranquillità il vantaggio. Lo scrive Tuttosport.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio