16 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:16

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bergomi difende Palladino: “Stagione sufficiente alla Fiorentina. In Italia sei bravo solo se vinci”

News

Bergomi difende Palladino: “Stagione sufficiente alla Fiorentina. In Italia sei bravo solo se vinci”

Redazione

15 Giugno · 23:18

Aggiornamento: 15 Giugno 2025 · 23:18

Condividi:

Beppe Bergomi ha parlato della stagione di Palladino sulla panchina della Fiorentina durante un intervista su Italia 7

L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale Italiana – Campione del Mondo nel 1982 – Giuseppe Bergomi, è intervenuto a Italia 7, nel corso della trasmissione “30° minuto”. Fra le sue parole, lo Zio ha voluto difendere l’ex allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino. Dopo una stagione di alti e bassi e la semifinale di Conference League, Palladino si è separato dai viola, dividendo non poco la piazza. Per Bergomi però, il suo operato al Franchi rimane positivo:

“Credo che la stagione di Palladino a Firenze sia stata sufficiente – le sue parole – “. In Italia se vinci sei bravo, ma se arrivi secondo invece si tende a non valuta il percorso fatto ma non funziona così”. Poi aggiunge, ricordando la finale di Champions League fra Paris Saint-Germain ed Inter, cui abbiamo assistito di recente: “Luis Enrique, quando ha vinto, ha applaudito l’Inter”. Il riferimento è a quando il tecnico spagnolo è stato ripreso mentre applaudiva la squadra allora guidata da Simone Inzaghi, il tutto durante la premiazione della sua squadra, per poi complimentarsi con i nerazzurri in conferenza stampa.

 

Infine ha aggiunto:

“Si arriva secondi, o sesti nella vita. Nel mondo gira tutto troppo velocemente, ma io il lavoro di Palladino lo valuto in modo molto positivo. Il futuro di Comuzzo? Facciamolo crescere e non mettiamogli troppa pressione addosso: ha talento ma andiamo piano”. Lo riporta TMW.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio