17 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:08

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere Fiorentino: “Pioli ha ribadito la volontà di onorare la parola data alla Fiorentina. Ostacolo? La risoluzione”

Rassegna Stampa

Corriere Fiorentino: “Pioli ha ribadito la volontà di onorare la parola data alla Fiorentina. Ostacolo? La risoluzione”

Redazione

11 Giugno · 08:04

Aggiornamento: 11 Giugno 2025 · 08:04

Condividi:

Pioli-Fiorentina, la trattativa prosegue con cautela

La trattativa tra Stefano Pioli e la Fiorentina prosegue con cautela ma senza intoppi, soprattutto dopo che la Nazionale italiana ha escluso l’allenatore dall’elenco dei candidati per la successione a Spalletti. Il tecnico parmigiano, attualmente sotto contratto con l’Al-Nassi, ha ribadito la volontà di onorare la parola data alla Fiorentina, nonostante il suo profilo fosse tra i più graditi alla Figc.

Il contratto con la Fiorentina, già definito nei termini principali, prevede un biennale con opzione per il terzo anno a circa 3 milioni a stagione. Questo, unito ai costi complessivi dell’operazione, ha contribuito alla decisione della Figc di orientarsi verso altri nomi per la panchina azzurra, tra cui ex campioni del mondo. 

Il principale nodo da sciogliere resta la rescissione del contratto tra Pioli e l’Al-Nassi, dove il tecnico percepisce uno stipendio vicino ai 12 milioni annui. La risoluzione sarà probabilmente possibile solo dopo fine giugno, anche per motivi legati al regime fiscale agevolato. Nel frattempo, emerge anche l’incognita legata allo staff: il vice storico di Pioli, Murelli, potrebbe non seguirlo a Firenze, essendo tentato dall’offerta del Cagliari. Nonostante questi dettagli da sistemare, il ritorno di Pioli sulla panchina viola sembra ormai una questione di tempo. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio